Presentazione

Il Circolo Didattico di Saviano, già presente nel lontano 1927, comprende sia i percorsi di scuola dell'Infanzia sia di scuola Primaria.

Molti i premi assegnati alla Scuola, in quest'ultimi sette anni, a partire da competizioni sportive,riconoscimenti o premi letterari, che ogni anno contribuiscono a confermare e promuovere i percorsi formativi sviluppati in orario curricolare dagli alunni , spesso considerati necessari per mettere in situazione le abilità e conoscenze acquisite dagli/dalle alunni/alunne.

La certificazione piu' significativa presente nell'Istituto è quella rilasciata da Trinity Centre London, per il quale il Circolo è sede esami ( centre number 63035) dal 1^ febbario 2017.

Tra le articolazioni collegiali deliberate dal Collegio Docenti, sono attivi i seguenti dipartimenti:

DIPARTIMENTO DI LINGUA INGLESE promuove la progettazione annuale e programmazione delle attività di Inglese. Assicura il necessario supporto alle attività formative sia durante le ore curricolari sia extra( vedi progetto Trinity)
DIPARTIMENTO AREA INCLUSIONE promuove la messa in comune di buone pratiche per l'area inclusione, supporto alle attività individualizzate e personalizzate, su richiesta dei docenti.
--- ---