Le carte della scuola

REGOLAMENTI

Descrizione: nella presente sezione sono pubblicati i vari regolamenti del Circolo Didattico di Saviano

Ufficio Responsabile del documento: Ufficio presidenza.

REGOLAMENTI

SICUREZZA

Descrizione: nella presente sezione sono pubblicati gli atti inerenti il rispetto della normativa sulla sicurezza, distinti per anno scolastico.

Ufficio Responsabile del documento: Ufficio presidenza/R.S.P.P

PATTO DI CORRESPONSABILITA'

Descrizione: Il Patto educativo di corresponsabilità é il documento - che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all'iscrizione a scuola -che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare.

Ufficio Responsabile del documento: Ufficio presidenza.

PATTO DI CORRESPONSABILITA’

CARTA DEI SERVIZI

Descrizione: La Carta dei Servizi è il documento con il quale ogni Ente erogatore di servizi assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi’, le modalita’ di erogazione di questi servizi, gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.Nella Carta dei Servizi l’Ente dichiara quali servizi intende erogare, le modalità e gli standard di qualità che intende garantire e si impegna a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi, con l’intento di monitorare e migliorare la qualita’ del servizio offerto.

Ufficio Responsabile del Documento: Ufficio di Presidenza

CARTA DEI SERVIZI

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA

Descrizione:Il Protocollo di Accoglienza è uno strumento che rende possibile l’attuazione della normativa vigente in materia di iscrizione e inserimento scolastico degli alunni stranieri ed in particolare del DPR 31/8/99 n° 394 che attribuisce al Collegio dei docenti numerosi compiti deliberativi e di proposta.

Ufficio Responsabile del Documento:Collegio docenti

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA

PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE

Descrizione: Il Protocollo di valutazione definisce modalità e criteri che assicurino omogeneità, equità e trasparenza della valutazione in tutti gli ordini di scuola dell'Istituto nel rispetto del principio della libertà di insegnamento e ad integrazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa.

Ufficio Responsabile del Documento: Ufficio Presidenza

PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE

PRIVACY

Descrizione: nella presente sezione sono pubblicati gli atti inerenti il rispetto della normativa sulla Privacy.

Ufficio Responsabile del documento: Ufficio presidenza

PRIVACY